Logo Automobile Club Cuneo Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Cuneo

Home >  Notizie ed Eventi

Notizie ed Eventi

Successo per l’evento sulla sicurezza stradale

03.10.2017

Centinaia di cuneesi hanno preso parte nel corso dell’ultimo fine settimana di settembre (sabato 23 e domenica 24) all’evento sulla sicurezza stradale "Portiere Aperte" organizzato dall’Automobile Club Cuneo per sensibilizzare automobilisti e non solo sul corretto modo di comportarsi quando si è alla guida di un’automobile o quando si è vittime di incidenti stradali. (segue)


‘Crash test’ e prove di ribaltamento: due giorni di sicurezza stradale con l’Automobile Club Cuneo

19.09.2017

Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, presso gli spazi antistanti la sede dell’Automobile Club Cuneo (piazza Europa, 5) a Cuneo, si svolgerà un fine settimana tutto dedicato alla sicurezza in ambito automobilistico e stradale. All’interno della piazza verrà allestito un laboratorio mobile con simulatori di incidente e di ribaltamento e verranno effettuati dei ‘crash test’ per far provare gratuitamente al pubblico cosa significa trovarsi in particolari situazioni. (segue)


All’Aci Cuneo i biglietti per assistere al Gp di F1 a Monza

28.06.2017

È iniziata la prevendita per il Gran Premio d’Italia 2017 di Formula 1, in programma all’Autodromo di Monza dall’1 al 3 settembre. Da quest’anno è possibile acquistare i tagliandi direttamente presso la sede dell’Automobile Club Cuneo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 al primo piano della sede di piazza Europa 5, a Cuneo. (segue)


Avviso di convocazione candidati ammessi alla selezione di personale del 12 maggio 2017

26.05.2017

Avviso relativo alla selezione pubblica del personale del 12/05/2017: A seguito della valutazione dei titoli la commissione esaminatrice convoca per il giorno 5 giugno 2017 presso la sede dell’Automobile Club Cuneo sita in Cuneo - Piazza Europa 5 - alla prova di selezione i seguenti candidati secondo le modalità qui di seguito indicate: (segue)


Corso per Ufficiali di Gara - abilitazione a commissario di percorso

01.03.2017

L’Associazione Ufficiali di Gara LA GRANDA AC Cuneo organizza un corso gratuito per commissario di percorso nei giorni 14-16-21 marzo con colloquio finale il 24 marzo 2017. (segue)


Automobile Club Cuneo: dopo i festeggiamenti peri 90 anni, pronto a continuare il servizio a favore della sicurezza stradale

16.12.2016

Appassionati di auto storiche e sportive, ma anche tanti, tantissimi cuneesi hanno affollato piazza Europa domenica 4 dicembre a Cuneo, in occasione dell’esposizione di auto storiche e da corsa allestita per celebrare i 90 anni dell’Automobile Club Cuneo, fondato il 2 dicembre 1926. Per tutta la giornata, svoltasi sotto l’egida di Aci Storico (il club sorto per la salvaguardia del grande patrimonio automobilistico italiano) le 40 vetture esposte hanno richiamato la curiosità e l’attenzione dei passanti. (segue)


“90 anni di strada insieme”: l’Automobile Club Cuneo celebra la propria fondazione

29.11.2016

“90 anni di strada insieme”. È questo lo slogan scelto dall’Automobile Club di Cuneo per celebrare i propri novant’anni di fondazione, avvenuta il 2 dicembre 1926. Questo importante traguardo per il sodalizio, ma anche per tutta la provincia di Cuneo, sarà ricordato durante tutta la giornata di domenica 4 dicembre. Dalle 10 alle 17,30, negli spazi di piazza Europa 5, a Cuneo, proprio di fronte alla sede Aci, sarà allestita un’esposizione di auto storiche patrocinata dalla Città di Cuneo. La giornata si concluderà con la consegna, all’interno della sede Aci, delle targhe di partecipazione agli espositori d’auto. Fino a fine anno sarà visitabile poi la mostra fotografica che ripercorrerà per macro sezioni l’attività dell’Automobile Club in questi nove decenni. (segue)


L’Automobile Club Cuneo e Mauro Pregliasco hanno formato 9 automobilisti ad una guida più sicura

16.11.2016

Nove automobilisti, provenienti anche da fuori provincia, hanno preso parte sabato 29 ottobre presso l’area Miac, in frazione Ronchi a Cuneo, alla giornata di guida sicura ribattezzata "La sicurezza ti guida", patrocinata dall’Automobile Club Cuneo e svoltasi sotto lo sguardo vigile e attento del noto campione di rally Mauro Pregliasco. (segue)