Logo Automobile Club Cuneo Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Cuneo

Home >  Notizie ed Eventi

Notizie ed Eventi

l’ACI e Mauro Pregliasco hanno formato 9 automobilisti ad una guida più sicura

24.04.2018

Nove automobilisti, provenienti anche da fuori provincia, hanno preso parte sabato 21 aprile, presso l’area Miac, in frazione Ronchi a Cuneo, alla giornata di guida sicura ribattezzata “La Sicurezza ti Guida”, patrocinata dall’Automobile club di Cuneo e svoltasi sotto lo sguardo vigile a attento del noto campione di rally Mauro Pregliasco. Il corso si è articolato su una parte teorica all’interno di un’aula attrezzata con la proiezione di slide e filmati e una pratica in esterno, con diversi esercizi di guida che hanno voluto allenare gli allievi nel controllo di un veicolo che perde stabilità durante la marcia. Al termine della giornata si è svolto un breafing finale con la consegna degli attestati di partecipazione. All’appuntamento formativo è intervenuto anche il presidente dell’Automobile Club Cuneo, Francesco Revelli, congratulatosi con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento. (segue)


A Cuneo, nell’area Miac, un corso di guida sicura per tutti gli automobilisti

03.04.2018

Sabato 21 aprile, dalle 9 alle 17 presso l’area Miac (via Bra 77), in frazione Ronchi a Cuneo, è in programma una lezione di guida sicura rivolta a tutti gli automobilisti della provincia di Cuneo, anche neopatentati. La lezione rientra nel progetto “La Sicurezza ti Guida”, pensato e voluto dal noto campione di rally Mauro Pregliasco. (segue)


Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la vendita della società Autoscuola ACI Cuneo Srl

16.02.2018

VISTA la deliberazione del Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Cuneo del 28 settembre 2017 in forza della quale è prevista l’alienazione da parte della società controllata A.C. Cuneo Servizi Srl della quota di partecipazione nella società Autoscuola ACI Cuneo Srl, con sede in Racconigi (CN) – Via Principe Amedeo 1 – CF e Partiva Iva 03501460046; (segue)


Ad Alba 400 studenti sono andati a lezione di guida sicura con Sara Safe Factor

09.02.2018

09.02.2018 – Edizione di successo ad Alba per Sara Safe Factor, il tour nelle scuole superiori di tutta Italia che nasce dall’impegno di Sara Assicurazioni – Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’ACI - per la sicurezza stradale e che ha visto coinvolti in prima linea Automobile Club d’Italia, ACI Sport e Automobile Club Cuneo. L’appuntamento albese, organizzato giovedì 8 febbraio insieme all’Automobile Club Cuneo, ha coinvolto nella Sala Ordet di piazza Cristo Re circa 400 studenti di 5 istituti superiori di Alba: il liceo scientifico Cocito, l’Iiss Govone/Gallizio, l’Iiss Cillario/Ferrero, assegnatario poi di tre buoni di guida sicura che saranno destinati ad altrettanti allievi; l’Iiss Umberto I e l’istituto magistrale Da Vinci. Protagonista della giornata è stato il pilota professionista Andrea Montermini che ha mostrato ai ragazzi le regole base della guida sicura. (segue)


9^ Giornata della Trasparenza

27.11.2017

La Federazione ACI ha scelto di dedicare la Giornata della Trasparenza 2017 alla nuova tipologia di accesso introdotta nell’ ordinamento italiano dal d.lgs. 97/2016: l’accesso civico generalizzato. (segue)


Successo per l’evento sulla sicurezza stradale

03.10.2017

Centinaia di cuneesi hanno preso parte nel corso dell’ultimo fine settimana di settembre (sabato 23 e domenica 24) all’evento sulla sicurezza stradale "Portiere Aperte" organizzato dall’Automobile Club Cuneo per sensibilizzare automobilisti e non solo sul corretto modo di comportarsi quando si è alla guida di un’automobile o quando si è vittime di incidenti stradali. (segue)


‘Crash test’ e prove di ribaltamento: due giorni di sicurezza stradale con l’Automobile Club Cuneo

19.09.2017

Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, presso gli spazi antistanti la sede dell’Automobile Club Cuneo (piazza Europa, 5) a Cuneo, si svolgerà un fine settimana tutto dedicato alla sicurezza in ambito automobilistico e stradale. All’interno della piazza verrà allestito un laboratorio mobile con simulatori di incidente e di ribaltamento e verranno effettuati dei ‘crash test’ per far provare gratuitamente al pubblico cosa significa trovarsi in particolari situazioni. (segue)


All’Aci Cuneo i biglietti per assistere al Gp di F1 a Monza

28.06.2017

È iniziata la prevendita per il Gran Premio d’Italia 2017 di Formula 1, in programma all’Autodromo di Monza dall’1 al 3 settembre. Da quest’anno è possibile acquistare i tagliandi direttamente presso la sede dell’Automobile Club Cuneo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 al primo piano della sede di piazza Europa 5, a Cuneo. (segue)