Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > Simulazioni di guida gratuite per i giovani nella nuova autoscuola ACI di (...)

Simulazioni di guida gratuite per i giovani nella nuova autoscuola ACI di Racconigi

25.02.2014

 

Sono già una ventina i 18enni che hanno varcato la nuova sede dell’Autoscuola Aci Cuneo di Racconigi per provare il nuovo simulatore. L’Aci offre la possibilità di testare il simulatore gratuitamente con l’assistenza qualificata di un istruttore. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0172/86547 - e-mail: info@autoscuolaracconigi.it. 

“Nonostante il periodo di crisi – ha sottolineato il presidente dell’Aci Cuneo, Brunello Olivero - l’Aci, con sforzi notevoli, ha voluto dotare il territorio di una nuova autoscuola con un simulatore di guida per ragazzi. Crediamo sia un valore aggiunto soprattutto per i giovani. Stiamo diffondendo il progetto Ready2Go nelle autoscuole della provincia di Cuneo con l’obiettivo di fornire ai futuri patentati quegli elementi tecnici utili a sviluppare una cultura dell’auto e della sicurezza. La mobilità e il rispetto dell’ambiente sono ormai elementi imprescindibili per la crescita della società moderna e, in special modo, è divenuta inevitabile la necessità di sensibilizzare gli utenti della strada, soprattutto i giovani, ad adottare comportamenti responsabili che tutelino l’incolumità sia personale che di tutti coloro che circolano”.

“Questo strumento didattico, utilizzato da anni all’estero con successo – ha aggiunto Corrado Argeri, istruttore di guida e gestore dell’autoscuola - è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo Aci, in quanto consente agli allievi di avvicinarsi in maniera progressiva alla reale guida. Invito tutti i futuri guidatori a venire a provare il simulatore per mettersi alla prova con diverse condizioni di guida”.

Presso l’autoscuola Aci di Racconigi sarà possibile seguire corsi per il conseguimento delle patenti AM (patentino ciclomotori), A1, A2, A, B, BE C, CE, D, DE; delle patenti B Speciali (diversamente abili); per ottenere i Certificati Abilitazione Professionale (KA, KB) e per il conseguimento e il rinnovo CQC (merci e persone). Sono attivi inoltre corsi per la revisione patente di tutte le categorie e per il recupero dei punti. Sarà possibile praticare guide di perfezionamento per titolari di patente e non mancheranno i tradizionali servizi di rinnovo patente e di conversione patenti estere e duplicati erogati in sinergia con la delegazione Aci Cuneo di Racconigi a pochi passi dall’Autoscuola in via Principe Amedeo 15.