Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed Eventi > A Spasso Sicuro

A Spasso Sicuro

29.12.2011

Per l’Automobile Club Cuneo, promotore dell’iniziativa con la Provincia, la Polizia Stradale, la Polizia Municipale di Cuneo, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cuneo ed il Club Unesco di Cuneo dirigeranno il direttore provinciale Giseppe De Masi, l’esperta ACI Cecilia Brasher, l’Ispettore Drai della Polizia Stradale di Cuneo.  

In considerazione del fatto che l’anno 2011 è stato battezzato dalle Istituzioni locale quale “Anno del Pedone”, e per coinvolgere maggiormente gli studenti, l’Automobile Club Cuneo ha elaborato un Codice della Strada ad hoc, in cui sono evidenziate le principali regole che riguardano i “Pedoni”.

Al termine delle sessioni formative è prevista l’elaborazione da parte degli studenti di progetti individuali o collettivi. Individuale: breve racconto o elaborato visivo sul tema “A Spasso Sicuro”. Collettivo: elaborato visivo sotto forma di cartellone o breve cortometraggio sul tema “A Spasso Sicuro”. Gli elaborati saranno visionati da una commissione costituita da: Provincia, Automobile Club Cuneo, Polizia Stradale, Polizia Municipale, Ufficio Scolastico Territoriale e Club Unesco di Cuneo.  A insindacabile giudizio della commissione si procederà a stilare una graduatoria dei primi tre elaborati considerati più originali, per contenuto, per impatto evocativo e per stile. Si assegnerano quindi un primo, un secondo e un terzo premio per ogni classe. A tutti i partecipanti saranno comunque consegnati attestati di partecipazione al percorso formativo. Le premiazioni avverrranno presumibilmente a fine marzo 2012  nella sede di piazza Europa 5 dell’Automobile Club Cuneo.

Per saperne di più: Intervista sull'iniziativa al Direttore dell'Automobile Club Cuneo Dr. Giuseppe De Masi - GRP Televisione.